About Us

Bar Abba

Bar, pub, podcast, web radio...
Bar Abba

 

“BarAbba” è un aggregatore di podcast, blog e video-diari, organizzato come una vera e propria web radio. I programmi on-demand sono realizzati da giovani delle equipe delle parrocchie, dei movimenti e delle associazioni, così come i contenuti offerti via blog.

Lo scopo che si prefigge è duplice: da una parte creare competenze nuove e sviluppare la naturale creatività dei giovani adolescenti e universitari, dall’altra offrire un intrattenimento variegato ai loro coetanei, alle loro famiglie e alle persone vicine e lontane.

In questo tempo di distanza fisica la prossimità va ricercata in mezzi digitali.

Da qualche anno è in espansione il podcast. Questo metodo di espressione sfrutta solo l’audio, e per questo è più immediato al primo approccio, ma si rivela molto efficace nella trasmissione di contenuti. Il progetto di questa web-radio si arricchisce di altri mezzi: quello video, che appassiona i giovanissimi.

Saranno organizzati corsi di formazione tecnica e espressiva, Aiutati da alcuni esperti nel settore, che andranno ad arricchire il bagaglio di competenze dei ragazzi. I contenuti variano dall’approfondimento di argomenti di cultura generale o di attualità, fino a toccare le passioni dei giovani: la musica, lo sport, il costume…

BarAbba… è un Bar.

Un lungo bancone virtuale,

un dehor affollato per finta,

una schiera di tavolini ammucchiati…

chiasso, risate, musica, voglia di vita.

I programmi seguono questa metafora e, come i tanti incontri diversi al bar, si declinano in tante sensibilità. Dalle notizie al Dj-set, dal programma sportivo fino alle dediche delle canzoni del cuore.

BarAbba è un sogno. Ci vogliamo credere insieme perché diventi realtà.

[Progetto di: Pastorale Giovanile Vocazionale Mondovì – Azione Cattolica Giovani Mondovì – Parrocchie Valle Stura]

Bartenders

Pronti a servire i migliori podcast!

Fabrizio

Prete in montagna.

Mi sento amato.

Cerco un posto piccolo, ma adatto a me.

Odio pregiudizi e generalizzazioni.

Amo il vento.

Federico

Prete di periferia.

Grido nel megafono la Parola del Boss a ritmo di ska e Jovanotti.

Forse non convertirò nessuno, ma ci saremo fatti delle sane risate!